Convegno su Casa Clima ad Argenta

Organizzato da GEA – Gruppo Ecologico Argentano – con il patrocinio del Comune e della Provincia.

Il prossimo mese vedrà due appuntamenti distinti per il Convegno su Casa Clima: Una nuova filosofia del costruire: +ecologia, +salute, +futuro.
Il primo si terrà il
4 maggio, sarà organizzato da un’attività commerciale e sarà esclusivamente ad invito per gli operatori del settore dell’edilizia.
Il secondo evento del 24 maggio organizzato da GEA sarà aperto a tutti e in particolare ai costruttori e agli amministratori oltre che a tutti i cittadini interessati e potenziali acquirenti di abitazioni.

L’iniziativa vede in primo piano la presenza eccezionale dell’ideatore di Casa Clima, Norbert Lantschner, Direttore dell’Agenzia Casa Clima di Bolzano e autore del libro Vivere nel più, proprio ad Argenta su invito del Gruppo Ecologico Argentano.
Sarà presente anche il primo costruttore in provincia di Ferrara di Casa Clima Classe A , cioè di una vera Classe A, a Pontegradella. La certficazione Casa Clima attesta e garantisce il basso consumo energetico dichiarato ed è anche garanzia di ecosostenibilità: dunque Casa Clima non è solo una certificazione energetica, ma una garanzia totale dai materiali ai sistemi costruttivi e all’impiantistica fino alla costruzione ultimata, ed è certificazione della qualità edilizia come dell’etica costruttiva nel rispetto della salute e dell’ambiente, per il consumatore come per il costruttore e come pure per l’amministratore. Il progetto Casa Clima è un progetto di vita, di vita salubre nella propria abitazione e di vita futura per la salvaguardia ambientale a tutto campo che implica. Il progetto Casa Clima è pure un insieme di lineeguida e di corsi di formazione anche finalizzati ad essere utilizzati dalle amministrazioni lungimiranti e attente alle esigenze e alle emergenze attuali.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.